giovedì 8 settembre 2016

1. PRESENTAZIONI

Hi everyone!
Mi chiamo Francesca, ho 17 anni e vivo in un piccolo paesino disperso fra le montagne del Veneto.
Oggi ho finalmente deciso di aprire questo blog, perchè come avrete già capito, sarò un exchange student che partirà il prossimo anno per una destinazione che è sempre stata il mio sogno, l' America.
Tramite questo blog io voglio davvero riuscire a condividere in tutto e per tutto la mia esperienza con voi, senza tralasciare nessun momento, nessuna sensazione, nulla.
Per rendere il mio sogno realtà, dopo un milione di ricerche fatte, un milione di video visti e un milione di blog letti, ho deciso di affidarmi all'agenzia che mi è sembrata la migliore e la più qualificata tra tutte, si, sto parlando di Youabroad.
Ormai è passato un po' di tempo dalla prima chiamata che mamma ha fatto per prenotare il colloquio informativo dato che oggi ho iniziato a scrivere la lettera alla host family, ma andiamo con ordine.
Ho preso veramente in considerazione il fatto di fare l'anno all'estero verso febbraio e da lì tutto è iniziato. Prima di dirlo ai miei genitori ci ho pensato su diversi giorni, e durante questi giorni ho realizzato che finalmente ero pronta a realizzare il mio sogno, ero pronta a portare tutto quello che era sempre stato "solo" un sogno nella mia realtà, così mi sono messa a cercare in ogni singolo angolo di internet tutte le associazioni che offrivano appunto la possibilità di fare questa esperienza. Dopo tutte le varie ricerche era arrivato il momento di dirlo ai miei, ero super agitata, perchè si, loro erano a conoscenza di questo mio sogno, però non ne avevamo mai parlato seriamente.Così decido di parlarne prima con mia mamma perchè sapevo che lei sarebbe stata un po' più propensa ad appoggiarmi, invece mio papà sarebbe stato molto più difficile da convincere,così l'ho fatta sedere e con calma ho iniziato a spiegarle tutto, lei mi ha appoggiata e supportata fin da subito ed io ero felicissima. Quello stesso giorno, appena mio papà era tornato dal lavoro io e mia mamma gli abbiamo detto che dovevamo parlargli e abbiamo iniziato a esporgli un po' il tutto...ovviamente come avevo previsto lui non era molto d'accordo, e sarò sincera con voi, da febbraio a maggio io e lui non abbiamo fatto altro che parlarne e riparlarne, ma ogni volta la discussione finiva o con me arrabbiata o con lui arrabbiato. Finchè un giorno, eravamo a tavola e lui tira fuori l'argomento dicendo:"Se ti farò perdere questa occasione me lo rinfaccerai per sempre?" e io: "Si.", e la sua risposta è stata:"Allora mi sa proprio che mi toccherà lasciarti andare." Io ero incredula, ero felicissima, non credo di essermi mai sentita così felice e realizzata nella mia vita, perchè parliamoci chiaro, far diventare un sogno realtà non è così semplice e io ci ero riuscita. Così qualche giorno dopo il mio compleanno (13 maggio), la mamma ha finalmente chiamato Youabroad, io, agitatissima, ascoltavo attentamente e dopo qualche minuto interminabile di chiamata ci era stato detto di richiamare verso fine agosto. Inutile dirvi che cosa ho fatto da maggio ad agosto, perchè ogni cosa che facevo, dalla più complessa alla più banale mi veniva sempre da pensare come avrei fatto quella stessa cosa quando sarei stata in America. Finalmente era arrivato il momento di richiamare, ricordo quel giorno benissimo, ero al mare e faceva caldissimo, proprio come piace a me e sedute sullo sdraio io e mamma abbiamo richiamato, e finalmente ci siamo messe d'accordo con la ragazza che ad oggi è la mia Personal Tutor per il colloquio informativo che lei ci ha proposto di fare via Skype vista la distanza da casa mia agli uffici. In un' batter d'occhio è arrivato anche il giorno del colloquio ed è andato veramente benissimo, alla chiamata abbiamo partecipato io e sia mia mamma che mio papà, la ragazza è stata veramente bravissima ed esaustiva nello spiegare il programma che sarei poi andata a fare, mio papà dopo il colloquio era veramente sempre più convinto a volermi far fare questa esperienza ed io ero sempre più incredula. Dopo il colloquio ci sono stati vari "step", come l'online interview e la chiamata con la psicologa, di cui magari ve ne parlo in modo più approfondito in un altro post.
Dopo la chiamata con la psicologa la mail è diventata la mia migliore amica, ogni secondo non facevo altro che controllarla e ricontrollarla, finchè tra le mail leggo:" Accettazione e contratto di partecipazione al programma High School 2017/2018" , da lì non ci ho più capito niente, ho iniziato a saltellare per casa e chiamare tutte le persone a me più care per dagli la notizia, e si, sarò sincera, ho versato anche qualche lacrima dalla felicità!
Così il giorno dopo, per non perdere tempo io e i miei abbiamo subito stampato, compilato e rimandato il contratto.
Poi succede che martedì, stavo controllando la mail e trovo la documentazione pre-partenza, e io, che ve lo dico a fare, ero al settimo cielo.
Sono veramente contenta e incredula di quello che sto facendo perchè so che ogni mail, ogni foglio, ogni chiamata, ogni cosa mi sta facendo avvicinare sempre di più alla partenza, o per meglio dire alla realizzazione del mio sogno, e io non potrei essere più felice.
Beh, per oggi è tutto,ora vado a fare lo spuntino di mezzanotte perchè non voglio mentirvi, sono affamatissima ahah.
Magari domani scrivo un post che riguarda l'online interview e la chiamata con la psicologa.
Buonanotte, o buon appetito per chi come me sta andando a fare uno spuntino di mezzanotte. Un bacio!
PS. Mi scuso se nello scrivere ho fatto qualche errorino!

Nessun commento:

Posta un commento