domenica 25 settembre 2016

4. COSE A CASO & PRE APPLICATION FORM

Ciao a tutti!
Finalmente sono qui a scrivere di nuovo, dopo un' altra settimana di scuola. Mi dispiace tanto di non riuscire a postare più spesso, ma da come avrete forse potuto capire la scuola mi sta tenendo occupatissima. Anche perchè, io non ve ne ho mai parlato, però la scuola che frequento si trova a due ore da casa mia, quindi praticamente questa è la mia giornata: alle 5:00 mi sveglio, alle 5:52 ho la corriera (bus), arrivo a scuola alle 8 e ci rimango fino alle 13, poi riprendo il bus e arrivo a casa alle 15, mangio, faccio i compiti, studio, mi lavo e boom, sono già le 23. Quindi, da questa routine potrete capire due cose, la prima, che la maggior parte della mia vita si svolge nel bus, e la seconda, che non ho tempo di fare nient' altro a parte concentrarmi sulla scuola. Anche perchè quest'anno voglio veramente dare il meglio di me a scuola, quindi se siete delle persone che magari non hanno un obbiettivo per dare il meglio di sè a scuola, vi giuro che l'anno all' estero è anche una perfetta "spinta" per impegnarsi molto di più (ma cercate sempre di dare il meglio di voi, a scuola e in generale, in tutto quello che fate!)
Ma ora basta parlare della mia routine e iniziamo a parlare degli aggiornamenti sull' anno!
Allora, per ora non è ancora arrivata l' application form e così la mia associazione mi ha consigliato di fare alcune cosette per diciamo "velocizzare" un po' le cose. Allora, prima di tutto, la lettera alla host family, che mi sta snervando tantissimo. Tramite quella lettera io vorrei riuscire a far passare tutta me stessa, tutta la mia storia e a far capire chi io sia veramente, anche se potrete capire da soli quanto sia difficile, inoltre io vorrei che fosse perfetta, ovviamente, anche se già so che perfetta non lo sarà mai, ma io ci provo, e devo essere sincera, sono abbastanza contenta di come sta prendendo forma. Poi, ho dovuto scrivere una specie di presentazione di circa dieci righe, sempre su di me, che ho trovato davvero molto facile e sono molto contenta di come è venuta, perchè rispecchia veramente chi sono. Poi, abbiamo la lettera alla host family, che però devono scrivere i miei genitori, sempre su di me (ovviamente) che però non hanno ancora iniziato a scrivere.. ma, passiamo avanti.
Un' altra cosa che ho dovuto fare, è stata creare un album Flickr di circa una ventina di foto, e qui ho cercato di mettere tante foto che mi ritraevano in tanti momenti e situazioni diverse, se così si può dire, per far vedere un po tutte le mie sfaccettature (?) .
Infine, devo mandare le copie delle mie pagelle, del libretto delle vaccinazioni ( ANSIA PAURA TERRORE ) e del passaporto, che non avevo quindi ho dovuto fare ( se neanche voi avete il passaporto e lo dovete fare, non è niente diciamo di super impegnativo, ci sono alcuni fogli da compilare, due versamenti da fare, la foto, le impronte digitali e c'è da aspettare più o meno quindici giorni, anche se dipende da quanti passaporti hanno da fare, e una volta pronto potete andarlo a ritirare comodamente dove avete fatto le impronte) .
Bene, anche oggi sono riuscita a raccontarvi tutto quello che volevo raccontarvi.
Spero che possiate trovare i miei post interessanti e carini da leggere.
Se magari avreste piacere di sentirmi parlare di qualcosa in particolare non esitate a chiedere!
Un bacio.

2 commenti:

  1. Ehi, anche io il prossimo anno andrò negli USA. Ti va se metto il link del tuo blog nel mio?:)

    RispondiElimina
  2. Hey! Mi dispiace risponderti solo ora, ma mi farebbe molto piacere. Ovviamente ricambio :)

    RispondiElimina